Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 9 giugno 2014

I programmi del Bè estate dal dal 9 al 15 di Giugno. la rassegna di eventi artistici della città di Bologna.

In giro per il centro di Bologna mi sono ritrovata tra le mani il librettino del Be' estate 2014.
Per chi non lo conoscesse ancora si tratta semplicemente del libretto che ogni anno raccoglie gli eventi di svariato tipo che si possono ritrovare in giro per la città e la provincia.
Vi riporto quindi in questo post quelli che a mio avviso sono i fatti più interessanti e se vi incuriosiscono potete  anche andare a vederli di persona.
Ovviamente il post di oggi fa riferimento solo agli eventi che si terranno in questa settimana fino a Domenica.
Per i prossimi eventi dovrete aspettare la prossima, ovvero la settimana che va dal 16 al 22 giugno.

Iniziamo con questa settimana, quella che va da oggi 9 giugno 2014 fino a giorno 15 e segnalo fin da subito che stasera alle 21.30 si tengono due eventi, il primo nell'ambito della rassegna del Biografilm Festival (che si tiene ogni anno in estate appunto, sotto alla voce fonti ritrovate il link del sito a cui indirizzarvi) vede un filmato intitolato Johnny Clash Project dove in apertura e alla fine della serata si terrà anche della musica live; l'altro evento è invece un film, sempre nell'ambito della stessa rassegna, intitolato Ulay Performing Life.
Domani invece, 10 Giugno, consiglio il Cavaticcio Lido dove si terranno dei Mercatini Vintage e sempre della buona musica a partire dalle ore 19.00.
Altro evento, sempre domani, che stavolta invece coinvolge i bambini e i ragazzini è un incontro di Arte contemporanea che ha per tematica la fiaba dei Musicanti di Brema.
L' 11  di  giugno parte il Mercato della Terra con i prodotti in vendita a chilometro zero nel cortile della Cineteca di Bologna a partire dalle ore 17.30.
Mentre se siete amanti di Arte e anche del Dark potete provare a fare una visita presso la Certosa dove si terrà, a partire dalle ore 20.30, una visita guidata delle opere e degli artisti del Novecento (arte cimiteriale per intenderci).
Alle ore 21.45 invece presso l'Arena Puccini viene trasmesso il film Ricordando Enrico Berlinguer.
Il 12 di Giugno presso i Giardini al CUBO c'è una simpatica serata di Cabaret con il comico Sergio Sgrilli (programmi tv come Zelig) dalle ore 21.15.
Mentre al Vicolo Bolognetti dalle ore 23.00 Musica del giovedì sera con il funk di ieri e di oggi.
13 di Giugno ore 19.00 l'evento Facciamo Salotto che si tiene presso il Salotto dell'inferno (in centro vicino le due torri, l'ex ghetto ebraico) dove si ha buon cibo, vino e musica.
Sabato 14 Giugno il concerto di inaugurazione presso il Botanique dalle ore 21.00; Musica Rock anni '50 in Vicolo Bolognetti  e per chi non può assolutamente perdersi le partite dei Mondiali questa verrà trasmessa sul Maxischermo (ovviamente la partita Inghilterra-Italia) presso il Bioparco, il Botanique e Bolognetti.
Domenica 15 di Giugno, per gli amanti del Trekking segnalo l'evento "Dentro il paesaggio di Giorgio Morandi" organizzato dal Museo MAMbo di Bologna.
Sempre tanta Musica di ogni tipo in giro per i punti più svariati della città ed il film La mafia uccide solo d'estate alle ore 21.45 sempre all'Arena Puccini.

Gli eventi ovviamente sono molto più numerosi di quelli che potete immaginare pertanto vi consiglio di guardarvi comunque bene intorno perché di certo troverete anche cose che vi possono ispirare di più.
Con il post di oggi sul Bè estate chiudo ci si vede la prossima settimana con gli altri eventi.


FONTI:

http://agenda.comune.bologna.it/cultura/bolognaestate

http://www.biografilm.it/2014/

Nessun commento:

Posta un commento