Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 9 giugno 2014

Ricetta del Tortino di Melanzane saporito.

Ultimamente, anche se con poco tempo a disposizione, mi è venuto il pallino per il cibo salato e per le torte o i tortini di verdure.
Passata quindi la fase dolci a volontà mi ritrovo ora con verdure di ogni tipo con cui fare ricette di varie forme e colori.
Questa che ripropongo nel post di oggi è semplice e buona e come ingrediente principale vede le Melanzane; vi scrivo quindi del: Tortino di Melanzane Saporito.
Avviso che la ricetta è per 4 persone quindi regolatevi voi con le dosi se volete farne di più per gli ospiti o di meno se è solo per una coppia.
Procediamo come sempre.

INGREDIENTI:

3 Melanzane; 1 Cipolla; 1 Peperone; 1 Cipollotto; 3 uova; Formaggio Grattugiato; Olio extravergine di Oliva; Sale e Pepe.

PREPARAZIONE:

Tagliate le Melanzane a Cubetti e salatele.
Mettetele da parte per circa 30 minuti fino a quando non avranno rilasciato un poco di liquido.
Tritate la Cipolla, il Cipollotto e il Peperone. Fateli appassire in un tegame con poco Olio insieme alle Melanzane (dopo averle pulite dal liquido ovviamente).
Dopo aver cotto la verdura spegnete il fuoco e aggiungete 3 uova battute. Condite con sale, pepe e del formaggio grattugiato.
Versate la miscela in uno stampo per plumcake o per budini unto con olio e cuocete in forno per 40 Minuti circa.
Appena presa consistenza il tortino e cotto uscite dal forno.
Servite e Buon Appetito.


Scusate la foto indecente ma si vede che stavolta non ho saputo fare di meglio vi assicuro però che la ricetta è veramente gustosa.
Per quanto riguarda la fonte di questa ricetta viene da un mio vecchio quadernino in cui tanto tempo fa avevo trascritto le ricette che più mi piacevano o ispiravano voglia di cucinare.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento