Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 17 giugno 2014

I programmi del Bè Estate dal 17 Giugno fino al 22. Bologna ed alcuni dei suoi eventi.

Eccoci nuovamente con gli appuntamenti del Bè estate 2014 di cui vi avevo già descritto la volta scorsa riportandovi quelli che sono stati gli eventi trascorsi nella settimana dal 9 al 15 di Giugno.
Oggi riprendiamo quindi con i nuovi programmi, partendo da martedì 17 Giugno e vediamo quali sono le sorprese che ci riserva Bologna fino a giorno 22.

Martedì 17 Giugno, ore 19.00, presso il Salotto Inferno (area due torri presso ex ghetto ebraico) c'è l'evento Mangia coi Piatti un Dj set interattivo tutto da ascoltare; al Museo Archeologico di Bologna vi è invece un Reading Letterario dell'Odissea di Omero (ore 21.00);
Musica al Vicolo Bolognetti (ore 23.00) e Musica anche ai Giardini al CUBO con un omaggio al tricolore.
Mercoledì 18 Giugno sempre il Mercato della Terra vi aspetta coi suoi buoni prodotti a chilometri zero nel cortile della Cineteca di Bologna dalle ore 17.30.
Alle 20.30 per gli appassionati di Storia segnalo l'evento Memorie della Grande Guerra con visite in Certosa. Ed ancora Arena Puccini con i film all'aperto e il Popcorn Party presso Vicolo Bolognetti (ore 23.00).
19 Giugno Giovedì, Musica all'Avant Garden (ore 19.30) e al BOtanique (ore 21.00 con una band spagnola conosciuta); per amanti del calcio segnaliamo We Love Football presso i Giardini al CUBO alle ore 21.15 dove si terrà la consegna degli Oscar del calcio giovanile dell'Emilia Romagna.
Venerdì 20 Giugno, non può mancare la partita dei Mondiali (Italia-Costarica)  sul maxi schermo ore 18.00 presso il BOtanique e il Vicolo Bolognetti; mentre alle ore 22.00 c'è in Piazza Maggiore la Serata inaugurale della rassegna dei film proposti dalla Cineteca ed intitolata Sotto le stelle del Cinema. Concerto in Montagnola dalle ore 21.30 con Alban Darche Trio e all'Avant Garden dalle ore 19.30.
Sabato 21 Giugno con il solstizio d'estate si segnale, per tutto il giorno, la Giornata Internazionale della Musica con Bologna in festa musicale per tutto il giorno in tanti luoghi della città.
Per i più piccoli c'è Kids Stage presso Vicolo Bolognetti (ore 17.30) con concerti per i bambini e laboratori musicali.
Domenica 22 Giugno invece abbiamo il Musical Sweeney Todd presso il Summer Musical Festival e film sia all'Arena Puccini che in Piazza Maggiore.

Perora è tutto alla prossima settimana !




Nessun commento:

Posta un commento