Anche quest'anno torna nelle piazze italiane l'iniziativa dell'AIRC dal titolo "Arance della Salute".
A causa del maltempo di questo mese, in regioni italiane come Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, l'iniziativa è stata spostata a questo sabato 11 febbraio.
Come ogni anno, nelle maggiori piazze d'Italia potrete trovare in vendita 3 kg di arance rosse provenienti dalla Sicilia (arance contrassegnate dal marchio AIRC) dove il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto alla promozione e al sostegno per la Ricerca contro il cancro.
L'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), fondata nel 1965 dai ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, Professore Umberto Veronesi in testa, si impegna puntualmente di anno in anno a pruomovere questa iniziativa a favore della ricerca oncologica affichè si possano compiere studi e si possano trovare possibili cure a questa terribile malattia quale è il cancro.
Che aspettare allora ?
Comprate un sacchetto di arance e contribuirete non solo a qualcosa di utile per la società ma anche alla propria persona in quanto, come è ormai noto, le arance sono una buona abitudine di una alimentazione sana e sono proprio antitumorali.
Sito di riferimento:
http://www.airc.it/eventi-manifestazioni/arance-evento-nelle-piazze.asp
Nessun commento:
Posta un commento