Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 17 luglio 2015

Ho ritrovato il mio amico Montalbano. L'articolo con l'intervista all'attore Zingaretti per Sorrisi e Canzoni Tv.

Attirata dalla copertina di una vecchia e famosa rivista (almeno famosa fino agli anni '90, oggi credo che abbia perso qualche punto) quale "Sorrisi e Canzoni TV" non ho resistito e l'ho comprata per poterla leggere poi comoda sul divano di casa.
Quello che mi ha attirato del paginone di copertina è la faccia dell'attore Luca Zingaretti ed il titolo "Ho ritrovato il mio amico Montalbano".
Ora, vista la mia nota passione per Camilleri e anche per Montalbano, non potevo non curiosare al suo interno.
L'articolo, che va da pagina 20 fino alla 25, riporta una intervista fatta all'attore durante le riprese di quelli che saranno poi i nuovi episodi delle avventure del Commissario ormai più famoso d'Italia (e non solo; Montalbano riscuote successo anche all'estero e vanta un grande numero di traduzioni in molte lingue). Sono inoltre presenti numerose fotografie del cast, di Zingaretti e dello sfondo siciliano presso cui si girano gli episodi.
Ora non sto a riportare tutto l'articolo come sono solita fare (in quanto la rivista in questione scrive in chiaro che ogni riproduzione è riservata) ma voglio dare comunque la buona notizia a chi come me è un fan dei libri di Camilleri, dei Montalbano (personalmente adoro anche gli altri romanzi dello scrittore siciliano e non solo quelli riguardanti il commissario) e della serie, che presto saranno disponibili in televisione i nuovi episodi.
A quanto pare, infatti, quelli che si stanno girando al momento in Sicilia sono gli episodi tratti da due dei romanzi, ovvero da: La Piramide di Fango>> e da: Una faccenda delicata (tratto dalla raccolta dei racconti "Un mese con Montalbano")>>.
Altri due episodi quindi nuovi di zecca da godersi dunque a quanto pare nella prossima primavera, al più tardi nell'autunno (quindi nel 2016) e secondo i piani della casa produttrice, la Palomar, altri due si avranno in seguito nel 2017.
Non ci resta altro che aspettare ancora pazientemente per rivedere il volto più amato dal pubblico televisivo.
Infine ultimissima chicca: in autunno pare che andrà in onda anche la seconda serie del "Giovane Commissario Montalbano" (interpretato da Michele Riondino).
Aspettiamo quindi e vedremo cosa accade.



FONTI ED IMMAGINI:

"Sorrisi e Canzoni Tv" numero 29, programmi dal 18 al 24/07/2015, Mondadori editore.
http://www.sorrisi.com/

Nessun commento:

Posta un commento