Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

mercoledì 25 giugno 2014

Nerina ospite de La Casa di Milly in cerca di adozione.

Mentre vi ricordo che La Casa di Milly (di cui vi ho già scritto nel post del 14 Gennaio 2014), ovvero il Rifugio per Cagnolini abbandonati ospita ancora tanti simpatici Amici a Quattro Zampe in attesa di una casa e di una famiglia che li accolga e che dia loro il giusto amore, a tal proposito sono ancora adottabili Giulio (post scritto il 17 Febbraio e Jack post del 28 Marzo 2014), vi rinnovo con oggi un appello affinché, soprattutto ora che è arrivata l'estate, Non abbandoniate i vostri pelosi e li teniate a Voi pieni di attenzione e con le giuste cure che meritano.

Giulio

Ribadisco quindi che prendere un cane non è come prendere un peluches giocattolo ma significa Prendersi un IMPEGNO serio e costante nel tempo ovvero fino a quando quella creatura avrà vita.
Abbandonereste mai vostro figlio in autostrada o giù per una campagna deserta o in qualche altro luogo ? Prendereste vostro figlio a calci o lo fareste soffrire fisicamente e psicologicamente ?
Credo proprio di no (almeno spero) altrimenti non sareste più esseri umani ma degli Assassini a Sangue Freddo.
Detto ciò perché non vi comportate con un Cane (ma vale anche per gatti, canarini e altre bestiole) esattamente con lo stesso amore che dareste a Vostro Figlio ?
Scrivo ciò perché a La Casa di Milly è arrivata purtroppo una Cagnolina (tra i tanti ospiti) dolce e tenera che come molti ha visto le peggiori cose che l'uomo è in grado di fare.
Si chiama NERINA e nessuno la vuole perché è un cane anziano che ha 12 anni.
Nonostante i continui soprusi ricevuti dall'uomo (calci, tentati avvelenamenti e botte) Nerina ha ancora fiducia nell'essere umano e aspetta con quei suoi grandi occhioni tristi che qualcuno la adotti e le dia pace e amore negli ultimi anni che le restano da vivere.


Tra le tante disgrazie Nerina è stata anche investita due volte e a seguito di questi incidenti le è stato tolto la testa del femore.
Pertanto Nerina ora cammina con le zampe che le rimangono davanti trascinando le due anteriori.
Già solo questo dimostra la sua forza e il suo ammirevole coraggio ed inoltre so che è una cagnolina veramente pulita tanto che per fare i propri bisogni si sforza di alzarsi (nonostante nessuno le chieda ciò al Rifugio) e segue l'esempio di altri cagnolini facendoli sulla terra (quindi non sui pavimenti di casa; anche se mi chiedo chi avrebbe poi il coraggio di dirle qualcosa anche se ciò dovesse accadere).



Su Nerina non ho altro da aggiungere, i fatti parlano da soli, adesso tocca a noi condividere il più possibile questo appello affinché questo Essere così speciale possa ricevere l'amore di qualche famiglia che la accolga a se e che la faccia felice (così come Nerina farà per Voi) nei suoi ultimi anni di vita.
Vi ricordo come sempre (anche se trovate alla voce Etichette nella colonna a fianco una sezione interamente dedicata a La Casa di Milly e ai suoi ospiti canini) che potete contribuire anche voi con donazioni di materiale (coperte, giochi per animali, cibo, medicinali e quant'altro) o anche con un singolo euro sul post pay numero:

 4023 6006 0579 7325 intestato a Barresi Alessia, codice fiscale BRR LSS 85 H 62 F 206 N

In alternativa si può anche decidere di diventare sostenitore a distanza e scegliere uno dei cani ospiti.
Sarete informati della situazione di salute del cane scelto, vi saranno inviate foto e notizie su tutto quello che lo riguarda, chi lo vorrà potrà anche andare a trovare se in luogo.

Si valutano anche adozioni in tutta Italia, solo con moduli pre affido, di adozione e microchip.


Contattate La casa di Milly ai seguenti indirizzi:

·          lacasadimilly@facebook.com
 
 
 
Grazie per l'attenzione e Aiutate Nerina a trovare casa.


Nessun commento:

Posta un commento