Giulio
Ribadisco quindi che prendere un cane non è come prendere un peluches giocattolo ma significa Prendersi un IMPEGNO serio e costante nel tempo ovvero fino a quando quella creatura avrà vita.
Abbandonereste mai vostro figlio in autostrada o giù per una campagna deserta o in qualche altro luogo ? Prendereste vostro figlio a calci o lo fareste soffrire fisicamente e psicologicamente ?
Credo proprio di no (almeno spero) altrimenti non sareste più esseri umani ma degli Assassini a Sangue Freddo.
Detto ciò perché non vi comportate con un Cane (ma vale anche per gatti, canarini e altre bestiole) esattamente con lo stesso amore che dareste a Vostro Figlio ?
Scrivo ciò perché a La Casa di Milly è arrivata purtroppo una Cagnolina (tra i tanti ospiti) dolce e tenera che come molti ha visto le peggiori cose che l'uomo è in grado di fare.
Si chiama NERINA e nessuno la vuole perché è un cane anziano che ha 12 anni.
Nonostante i continui soprusi ricevuti dall'uomo (calci, tentati avvelenamenti e botte) Nerina ha ancora fiducia nell'essere umano e aspetta con quei suoi grandi occhioni tristi che qualcuno la adotti e le dia pace e amore negli ultimi anni che le restano da vivere.
Tra le tante disgrazie Nerina è stata anche investita due volte e a seguito di questi incidenti le è stato tolto la testa del femore.
Pertanto Nerina ora cammina con le zampe che le rimangono davanti trascinando le due anteriori.
Già solo questo dimostra la sua forza e il suo ammirevole coraggio ed inoltre so che è una cagnolina veramente pulita tanto che per fare i propri bisogni si sforza di alzarsi (nonostante nessuno le chieda ciò al Rifugio) e segue l'esempio di altri cagnolini facendoli sulla terra (quindi non sui pavimenti di casa; anche se mi chiedo chi avrebbe poi il coraggio di dirle qualcosa anche se ciò dovesse accadere).
Su Nerina non ho altro da aggiungere, i fatti parlano da soli, adesso tocca a noi condividere il più possibile questo appello affinché questo Essere così speciale possa ricevere l'amore di qualche famiglia che la accolga a se e che la faccia felice (così come Nerina farà per Voi) nei suoi ultimi anni di vita.
Vi ricordo come sempre (anche se trovate alla voce Etichette nella colonna a fianco una sezione interamente dedicata a La Casa di Milly e ai suoi ospiti canini) che potete contribuire anche voi con donazioni di materiale (coperte, giochi per animali, cibo, medicinali e quant'altro) o anche con un singolo euro sul post pay numero:
4023 6006 0579 7325 intestato a Barresi Alessia, codice fiscale BRR LSS 85 H 62 F 206 N
In alternativa si può anche decidere di diventare sostenitore a distanza e scegliere uno dei cani ospiti.
Sarete informati della situazione di salute del cane scelto, vi saranno inviate foto e notizie su tutto quello che lo riguarda, chi lo vorrà potrà anche andare a trovare se in luogo.
Si valutano anche adozioni in tutta Italia, solo con moduli pre affido, di adozione e microchip.
Contattate La casa di Milly ai seguenti indirizzi:
Grazie per l'attenzione e Aiutate Nerina a trovare casa.
Nessun commento:
Posta un commento