Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

domenica 14 ottobre 2012

E' record per l'austriaco Felix Baumgarten che supera la velocità del suono.

Oggi 14 Ottobre 2012, sono rimasta letteralmente incollata alla diretta televisiva di Sky Tg 24 (suppongo che come me altre migliaia di persone abbiano fatto lo stesso) che mostrava secondo per secondo l'impresa dell'austriaco Felix Baumgarten che si gettava dallo spazio sulla terra per poter così abbattere il muro del suono.
Ammiro il grande coraggio di quest'uomo che ha conquistato così, a soli 43 anni, il record di volo umano, lanciandosi appunto in caduta libera da oltre trentanovemila metri di altezza, atterrando dopo ben 8 minuti (con apertura del paracadute dopo circa 5 minuti) al suolo americano.
In questa giornata storica, Baumgarten è riuscito così ad avere a suo possesso ben 3 record:
- ha superato la velocità del suono (di 1.193 Km/h) durante la caduta (il primo caso per un uomo senza aiuto di aerei ma lanciandosi da un pallone ad elio studiato appositamente per l'impresa);
- si è lanciato dalla quota piu' alta in assoluto;
- ha superato il primato di volo umano su pallone aereostatico.

Nessun commento:

Posta un commento