Parlo del: Medialibrary on line o anche noto con la sigla di MLOL.
Ma di cosa si tratta esattamente ?
Come funziona ?
Lo vediamo sotto.
Il sistema è semplice, basta recarsi nella propria biblioteca e dire di volersi registrare al servizio.
Il bibliotecario provvede a registrare i vostri dati e vi invia al vostro indirizzo e-mail un codice affinché possiate accedere così alla piattaforma.
Una volta registrati e attivati avrete la possibilità di scaricare un ebook circa ogni 14 giorni (se il titolo del testo che cercate non è presente potete sempre prenotarlo e aspettare, come di norma si usa fare anche di persona in biblioteca).
Quindi riassumendo: il Medialibrary è il primo network on line dedicato all'uso di testi in formato digitale che ha trovato un modo intelligente di combattere il fenomeno della pirateria.
Non si tratta solo di ebook ma anche di quotidiani e riviste, di brani musicali, di audiolibri, di filmati e quant'altro il tutto ovviamente in maniera comoda sul vostro computer.
Potrete così godervi in giornate piovose come queste la comodità di leggervi un buon libro o di ascoltarvi della buona musica senza dovervi necessariamente recare presso la vostra biblioteca ma stando comodamente a casa.
Io l'ho attivato la settimana scorsa e ora mi godo la lettura di un buon testo digitale e voi che aspettate ?
Se lo avete già attivato, siete stati bravi e più veloci di me, se non lo avete ancora ve lo consiglio vivamente in quanto lo reputo un servizio utile alla comunità e finalmente al passo con il resto d'Europa.
Il link del sito a cui potete fare riferimento è comunque questo:
http://www.medialibrary.it/home/home.aspx
E' tutto per oggi vi auguro buon proseguimento di serata e vi saluto.
Immagini riprese dal sito:
http://www.comune.leno.bs.it/Dettaglio.asp?IdPagina=18&Id=33&IdNews=883&M1=&M2=163&M3=
http://www.zeusnews.it/n.php?c=21085
Nessun commento:
Posta un commento