Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 17 febbraio 2014

Un post per trovare casa a Giulio. Un amico a quattro zampe speciale.

Il mese scorso, esattamente il 14 Gennaio 2014, vi avevo scritto di un progetto per gli amici a 4 zampe che prendeva il nome de "La casa di Milly" e vi avevo elencato di cosa trattava esattamente e da chi era gestito (se siete interessati a conoscere di più andate a riprendere il post alla data in questione).
Visto che le visualizzazioni su quel post sono state numerose (di conseguenza mi pare corretto non far morire l'attenzione su un bel progetto come questo) vorrei a partire da questo mese dedicare ogni volta un angolino apposito solo per gli animali in cerca di adozione.
Già la volta scorsa vi avevo scritto di alcuni ospiti del rifugio, vi avevo raccontato le loro storie ed erano state riportate le loro foto.
Ebbene ancora oggi voglio portare all'attenzione di chi legge il presente blog, la storia di Giulio, di cui già in precedenza vi avevo accennato.
Raccolto dalla strada dove per un lungo periodo di tempo ha vissuto conoscendo così la cattiveria dell'uomo, il freddo, la fame e persino investito da un auto, Giulio è un cane che nonostante tutto quanto appena elencato ha ancora grande fiducia nell'animale uomo e così, grazie all'aiuto di Alessia (la ragazza che ha creato l'apposito rifugio per animali abbandonati e che ricordo ancora è mia sorella, perché se no sembrerei troppo di parte) è stato preso e portato momentaneamente in stallo presso la "Casa di Milly" di modo che non dovesse più vivere in quella maniera.


Giulio come ovviamente si capisce è ancora in cerca di una vera e propria seria adozione che gli consenta così di poter vivere finalmente in una casa e di conoscerne il calore che la abita.
Questo tenerone dal pelo color miele e con degli occhioni così grandi e dolci ha solo un anno circa (quindi un cucciolone) e grazie alle cure di chi lo segue gode di buona salute e di tanta voglia di giocare e di ricevere affetto. Gli hanno persino insegnato a dare la zampa, a non sporcare dentro casa o dentro la propria stanza in cui al momento è ospite, ed a giocare con le palline da tennis.
Non abbaia mai contro nessuno se non per fare da guardia ed è buono con chiunque, persino con i gatti.
Ovviamente Giulio è in cerca di persone serie e viene affidato solo tramite modulo di adozione e microchip (come dicono vari annunci in giro "No perditempo" ma solo chi ama davvero i cani e non chi pensa che siano dei peluches a comando da lasciare quando ci si stufa perché non è così che funziona ed esistono leggi in tal proposito).
Per chi fosse interessato può contattare direttamente Alessia al suo indirizzo e-mail:
Oppure contattarla direttamente tramite messaggio o visitando la pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/lacasadimilly/about

Ricordiamo inoltre che la Casa di Milly è composta da volontari che non vedono soldi dallo Stato, dai Comuni o dalle Regioni e che quindi si autofinanziano con ciò che la gente vuole donare loro (anche solo un semplice euro o anche solo del materiale come cibo, coperte, giochi per animali, medicine e quant'altro) di spontanea volontà e che ogni centesimo viene messo nella cura e in tutto ciò che occorre per gli amici a 4 zampe.
Quindi se qualcuno fosse anche interessato a versare qualcosa può benissimo farlo tramite postpay
numero 4023 6006 0579 7325 intestata a Barresi Alessia. Codice fiscale: BRR LSS 85 H 62 F 206 N

Grazie a chi presta attenzione e facciamo girare il post affinché anche Giulio possa trovare casa !

Nessun commento:

Posta un commento