Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 19 aprile 2012

14-22 Aprile. Settimana della Cultura edizione 2012

Sapevate che dal 14 al 22 di Aprile e' la Settimana della Cultura ?L'Italia è da secoli, anzi direi dalla notte dei tempi, una nazione che (anche se ultimamente potrebbe non sembrare a prima vista) offre ai suoi cittadini e al resto del mondo la visione di un panorama culturale e artistico di grande e inestimabile valore.
Nata nel 1998 ad opera del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (che prende il nome oggi di MiBAC), la Settimana della Cultura offre da piu' di venti anni ai propri cittadini la possibilità di avere 9 giorni a disposizione per poter visitare gratuitamente luoghi statali d'arte (monumenti, musei, palazzi storici, aree archeologiche, archivi, biblioteche e tanto altro ancora) diffusi lungo l'intero nostro amato territorio.




L'iniziativa serve a far comprendere come il Patrimonio Culturale, essendo parte importante di ognuno di noi (utile per il nostro accrescimento e arrichimento personale), debba essere ammirato e protetto in modo tale che anche le generazioni future possano goderne.
Sul sito internet ufficiale del MiBAC, troverete quindi (aprendo la pagina internet subito sulla destra) tutti gli eventi e i luoghi disponibili regione per regione e avrete la possibilità di approfondire, se interessati, l'argomento in questione.

Non mi resta altro da scrivere se non: Buona Settimana della Cultura 2012.

SITO INTERNET UFFICIALE DI RIFERIMENTO:

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_622988441.html


Nessun commento:

Posta un commento