Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 17 aprile 2012

A Sassuolo dal 20 al 23 di Aprile la manifestazione e i mercati di: Sicilia Viva in Festa

Sono consapevole che siamo ancora solo a martedi' e che all'arrivo del finesettimana mancano ancora pochi giorni, ci tenevo comunque a segnalare una iniziativa che avviene in quel di Sassuolo proprio a partire da questo weekend.
Per i Siciliani che come me vivono ormai da tanti anni fuori dalla propria terra di origine (nel mio caso ho scelto di spostarmi in una splendida regione come l'Emilia-Romagna) segnalo infatti che
presso la Piazza Garibaldi della città di Sassuolo, a partire dal giorno venerdi' 20 Aprile
(con inizio alle ore 15.00) e fino al lunedi' 23 si terrà la manifestazione: Sicilia Viva in Festa.

L'evento, che viene organizzato annualmente anche presso altre città d'Italia (ad esempio Firenze e Milano), tenta di proporre uno scambio interculturale, turistico e commerciale con le principali città' del Nord del Paese.
Saranno presenti Mercatini con degustazioni di prodotti tipici della Regione Sicilia, si va dai Cannoli e le Cassate fino ai dolci di marzapane, dai vini di Pantelleria e delle Eolie ai liquori dell'isola, dai salumi e formaggi particolari agli Arancini ed altri rustici tipici e rappresentativi dell'artigianato di questa terra.
Sara' presente anche un Punto Ristoro, a forma di veliero, che offrirà la possibilità di prendere ad asporto dei Menu' a base di Pesce.
Ed ancora, a partire dalle ore 16.00 di Domenica, verranno offerti spettacoli itineranti (tutti gratuiti) per le vie della città che metteranno in mostra le Danze e i Canti folkloristici della regione Sicilia.

Vi aspettiamo dunque numerosi, Amici della terra Sicula e Non con il solito caloroso abbraccio che una regione solare come la nostra è in grado di offrire a tutti quanti !


Link utili per ritrovare notizie sull'evento:

http://www.comune.sassuolo.mo.it/

http://www.eventiesagre.it/Eventi_Feste/21071379_Sicilia+Viva+In+Festa.html

Nessun commento:

Posta un commento