Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 14 ottobre 2011

Michelle Williams sarà Marilyn Monroe sul grande schermo.

Tra le pagine del quotidiano on-line di "Repubblica" ho trovato, nella sezione dedicata allo spettacolo e alla cultura, un articolo di Claudia Morgoglione che ha attirato la mia attenzione.

A quanto pare l'attrice Michelle Williams (ex moglie del giovane attore scomparso Heath Ledger e diventata famosa grazie al telefilm Dawson's Creek) ha deciso di interpretare, nel film intitolato
"My week with Marilyn" , che negli Stati Uniti uscirà il 4 di Novembre, un personaggio Mito del passato (ma sempre comunque di gran moda) come: Marilyn Monroe.

La giornalista nota, giustamente, come sui vari quotidiani e nel mondo di internet si siano subito aperti dei dibattiti vari, sopratutto ruotanti intorno alla domanda di fondo: può un'attrice brava ma non dotata di supercarisma interpretare la diva scomparsa?
E' giusto oppure no chiederle di interpretare l'eterna superdiva (sogno erotico planetario di tanti maschietti) ?

Molte sono le attrici che in passato hanno tentato, sia in Tv che al cinema, il confronto ma che alla fine ne sono uscite distrutte.
Anche se stavolta pare che i critici (che hanno avuto modo di vedere l'anteprima del film in ottobre al New York Film Festival) si siano divisi a metà tra chi difende il film del regista Simon Curtis e la sua protagonista, e chi invece non lo trova per nulla originale e definisce l'interpretazione della Williams come insicura.

Personalmente restero' in attesa di vedere il film nelle nostre sale cinematografiche (anche se un'occhiata al trailer l'ho già data nel sito di youtube), per poter dare un ulteriore giudizio.
 


Michelle fa la Monroe, America divisa La maledizione di essere Marilyn                                     

Foto di Michelle Williams                                                                                       Foto di Marilyn Monroe

Nessun commento:

Posta un commento