Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 19 giugno 2015

REUNION il primo raduno dei laureati dell'Università di Bologna dal 19 al 21 Giugno.

Conto alla rovescia finito ed ecco che parte proprio oggi la tanta attesa REUNION  bolognese.
L'evento, tanto sponsorizzato in regione già da qualche tempo, prevede tre giorni di svariati eventi e pone l'opportunità ai vecchi laureati di rincontrarsi e partecipare a seminari e convegni interessanti.
Nei giorni del 19, 20 e 21 Giugno gli studenti laureati presso le diverse Facoltà Universitarie di Bologna possono così fare un tuffo nel passato.
Il programma completo potete scaricarlo dal sito:

http://www.reunion.unibo.it/wp-content/uploads/2015/05/REUNION_programma_web.pdf

Gli incontri, gli spettacoli, le mostre e tutte le altre attività si svolgeranno in pieno centro storico dividendosi tra le varie piazze principali (Piazza Maggiore, Piazza Galvani, Piazza San Domenico, Piazza Minghetti e Piazza Santo Stefano, oltre che presso i Giardini Margherita) e avendo oltre 200 ospiti e relatori legati al mondo dell'Alma Mater (alcuni nomi sono quelli di: Umberto Eco, Francesco Guccini, Chiara Gamberale, Valerio Massimo Manfredi ed altri ancora, li ritrovate sul programma).
Carina anche l'idea di potersi riscrivere per questa "tre giorni di amarcord" alla propria facoltà recandosi presso gli stand o gli spazi addetti (ritrovate i vari punti in cui recarvi sempre sul programma).
Evento che volevo segnalare e che mi sembrava veramente carino e poi è il primo raduno mondiale degli ex-universitari di bologna quindi ragione in più per partecipare.



FONTI ED IMMAGINI:

http://www.reunion.unibo.it/
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/conto-rovescia-reunion-prodi-guccini-1.1064718

Nessun commento:

Posta un commento