Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 18 novembre 2014

Piccola in cerca di casa. I nuovi ospiti de La Casa di Milly.

L'ultimo post che riguardava La Casa di Milly (tutte le notizie si ritrovano all'apposita voce nella sezione etichette della colonna a fianco) vedeva degli splendidi mici in cerca di adozione.
Adesso invece, con il presente post, l'associazione ha bisogno dell'attenzione da parte dei lettori della rete per condividere urgentemente un appello su una cagnolina anziana che ha urgenza di essere curata ed adottata.
La cagnolina in questione è stata ritrovata ieri che vagava impaurita in mezzo al traffico tra l'indifferenza generale delle persone che passavano (tutte eccetto una ragazza che l'ha fortunatamente presa con sé e portata alla Casa di Milly per cercare aiuto ed un posto momentaneo in cui farla stare).
L'hanno chiamata "Piccola" e dopo averla portata dal veterinario hanno scoperto (amara sorpresa purtroppo) che la poverina probabilmente è stata abbandonata a causa dei suoi numerosi problemi dovuti all'età.
Piccola ha infatti 9 anni e dopo le analisi e le visite del caso (rx addome completo, analisi del sangue con emocromo ed altro) si sono riscontrate le seguenti problematiche: stanca, disidratata, zampa ferita, grave insufficienza polmonare che le provoca fatica nel respirare, una grossa ernia inguinale e come se non bastasse anche dei piccoli tumori alle mammelle.
Immaginate il rammarico di chi ha raccolta questa creatura per strada nel sentirsi dare tutte queste brutte notizie ed immaginare che qualcuno possa averla abbandonata dopo magari averla ridotta in queste condizioni.
Come scritto sopra e come vedete nella foto qui sotto, Piccola, ha 9 anni e pesa circa 6 o 7 chili.
Se siete intenzionati a dare una mano, ad adottarla o anche solo a contribuire in qualche maniera (anche solo se fate girare la notizia tra conoscenti nel caso ci fosse qualcuno interessato a prenderla con sè) potete mettervi in contatto direttamente con La casa di Milly al numero telefonico: 3276543819 oppure contattandoli sulla pagina internet di facebook (riportata sotto)

 
Ricordo inoltre che attualmente il numero di ospiti della Casa di Milly, cagnolini e gattini che sono in cerca di adozione, è nuovamente purtroppo aumentato (per ognuna di queste creature a cui questi volontari riescono, con molta fatica, a trovare una sistemazione adeguata e a salvare loro la vita, ci sono sempre nuove faccine che arrivano e che cercano amore e casa) risalendo così a quota 21 cani (tutti, come scritto poco fa, in cerca di una famiglia adottiva). Gli ultimi arrivi, insieme con Piccola, sono inoltre 5 cagnolini (tre maschi e due femmine), tutti cuccioli, che sono stati gettati via come fossero spazzatura da una jeep in mezzo ad una strada. Vi inserisco direttamente le foto nel caso possano trovare, tra chi legge, anche loro qualcuno che li adotti.
 




 
Per oggi è tutto vi prego di condividere questa notizia ovunque lo riteniate più opportuno in modo di dare visibilità e di far conoscere queste simpatiche creature che si spera (grazie appunto alle condivisioni) possano trovare una famiglia che li adotti.
Se siete voi stessi interessati vi ripeto gli indirizzi a cui rivolgervi: La Casa di Milly pagina facebook https://www.facebook.com/lacasadimilly?fref=ts 
 
ricordo inoltre che se volete contribuire economicamente (anche solo 2 euro  possono fare la differenza) potete farlo versando su:
 
postepay numero  4023 6006 0579 7325 intestato a
Barresi Alessia, codice fiscale BRR LSS 85 H 62 F 206 N
In alternativa si può anche decidere di diventare sostenitore a distanza e scegliere uno dei cani ospiti, La casa di Milly vi informerà della situazione di salute del cane scelto, inviando foto e informandovi su tutto quello che lo riguarda, ovviamente chi vorrà potrà anche andare a trovare il cane che ha scelto di sostenere.
A presto, grazie per l'attenzione da parte del blog e dei cagnolini in cerca di adozione,  buon proseguimento di serata.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento