Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

mercoledì 6 novembre 2013

Da non perdere: I Delitti del BarLume. In onda in due puntate su Sky Cinema1 con interprete Filippo Timi

E rieccomi qua.
Passato bene questo ponte di fine ottobre ?
Personalmente ho gironzolato qua e là per mercatini ed ho dedicato gran parte del tempo serale a visioni cinematografiche.
Il post di oggi quindi prende spunto da quanto fatto nel week end e tratta di una nuova serie, un film che sarà trasmesso in due puntate, in prima serata per Sky Cinema 1.
Parlo de "I delitti del Bar Lume", episodi tratti dai romanzi gialli dello scrittore Marco Mavaldi, e che vede protagonista uno straordinario (come sempre) Filippo Timi ed al suo fianco 4 simpatici vecchietti (attori di tutto calibro in realtà, quali Carlo Monni, scomparso purtroppo poco dopo la fine delle riprese del film) che ne combineranno delle belle.
Nel cast sarà presente anche una giovane attrice al suo esordio sugli schermi cinematografici, la ventottenne Enrica Guidi, che interpreterà la banconista ed aiutante del gestore del bar.
Ambientato in un immaginario paesino della Toscana, il cui nome è Pineta, i quattro vecchietti ed avventori del bar si improvvisano detective e coinvolgono anche il proprietario del locale, il burbero e poco paziente barista Massimo (interpretato da Timi) , che vorrebbe invece solo essere lasciato in tranquillità.
Tra ironia e colpi di scena il film si presta a diventare un vero successo di pubblico, grazie anche al nome del suo produttore Carlo Degli Esposti, famoso per tutte le sue produzioni di una fiction planetaria quale il Commissario Montalbano.
Gli episodi saranno trasmessi in due puntate ed andranno in onda i giorni 11 e 18 Novembre a partire dalle ore 21.10 sul canale Sky Cinema 1.
Diciamo che se vi piacciono i gialli pieni di suspence, ironia e colpi di scena, non potete di certo perdervi questo piccolo capolavoro tele-cinematografico.


Immagini:

http://vimeo.com/76762889

Nessun commento:

Posta un commento