Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 4 marzo 2013

4 Marzo 2013. Stasera Megaconcerto in Piazza Maggiore per gli Auguri a Lucio Dalla.

Oggi 4 Marzo 2013, Google dedica il suo logo all'anniversario della nascita della cantante Miriam Makeba.
Oggi 4 Marzo 2013, voglio invece dedicare velocemente il mio post blog ad un'altro personaggio che ha fatto la storia della Musica della nostra nazione e che avrebbe compiuto 70 anni proprio in questa memorabile giornata, parlo ovviamente di: Lucio Dalla.
Stasera infatti si terrà proprio nella sua amata Piazza Maggiore di Bologna, a partire dalle ore 21, un Megaconcertone gratuito, con tanto di ospiti Vip d'onore che riproporranno i testi del cantautore ed artista bolognese ed inoltre l'evento verrà trasmesso in diretta televisiva per la Rai.
I nomi che si vedranno sul palco sono tra i piu' svariati, si va infatti da Renato Zero a Giuliano Sangiorgi, da Zucchero a Gianni Morandi, da Fiorella Mannoia a Marco Mengoni e tantissimi altri amici e collaboratori artistici di "Lucio".
Quindi Auguri ad un poeta della Musica precocemente scomparso quale è stato Lucio Dalla che di sicuro osserverà dall'alto con curiosità cio' che accade stasera in suo nome.

Nessun commento:

Posta un commento