Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 29 maggio 2012

Ciliegiando a Casalecchio di Reno da venerdi' a domenica

Come sempre il fine settimana (visto che il 2 giugno è anche la Festa della Repubblica Italiana) sarà ricco di iniziative ed eventi su gran parte del territorio nazionale.
Ho sempre riportato gli eventi, le feste e le varie iniziative che si pongono e ripropongono nella Regione Emilia-Romagna (vivendoci ormai da anni) che, anche se colpita duramente dal terremoto
(la terra trema ormai da una settimana e ancora ora vive di alcune scosse, che si spera siano solo di assestamento) è una regione ricca di risorse e di forza d'animo che sa come rialzarsi in piedi e continuare a vivere o "sopravvivere" che dir si voglia.
Ad ogni modo, salvo variazioni di programmi dell'ultimo secondo, in giro esistono diverse occasioni.
Ne elenco solo una in maniera rapida e veloce:

A Casalecchio di Reno, da venerdi' primo giugno fino al 3, presso la Piazza del Popolo e nel centro del paese, a partire dalle 9 del mattino e fino alle ore 24, si terrà la Festa della Ciliegia chiamata anche "Ciliegiando".
Come si capisce bene già dal titolo, ci saranno ciliegie di produzione locale (in particolare provenienti da Vignola) in tutte le salse e in tutte le sue forme, dai gelati alle marmellate, dai dolci alla vendita diretta del prodotto. Inoltre mercatini e musica per le vie della città.
Per informazioni visitate il sito del comune:
www.comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento:

Posta un commento