Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 29 maggio 2012

Nuova scossa di terremoto in Emilia Romagna. Magnitudo 5.9 e ancora morti

Nuova scossa di terremoto stamattina alle 9 si è registrata in Emilia Romagna (a quanto pare pero' stavolta si è sentita in tutto il Nord Italia e pare persino in Austria) con una prima lunga scossa di magnitudo 5.9 durata circa una decina di secondi (tuttora si sentono scosse ma di minore intensità).
I comuni che già in precedenza erano stati danneggiati, come Finale Emilia, Mirandola, Medolla e San Felice sul Panaro, hanno subito ulteriori danni agli edifici e alle abitazioni.
Tre le vittime fino ad ora accertate, degli operai sul lavoro (uno a Cavezzo e altri due a San Felice sul Panaro) si cercano altre persone intrappolate sotto le macerie dei capannoni.
Al momento le linee telefoniche sono intasate e fuori uso (a causa del sovraccarico) si prega le persone di chiamare solo se si hanno serie emergenze per non occupare soccorsi e linee.
Le linee ferroviarie sono interrotte, in particolare da Bologna stazione centrale in direzione Padova, Milano e Nord Italia.
A Modena evacuate mamme e neonati dall'ospedale, evacuati dappertutto nel resto della regione uffici e scuole. Al momento non resta altro che aspettare che la situazione finisca e speriamo che cio' avvenga presto.

Nessun commento:

Posta un commento