Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 18 settembre 2014

Matteo Bordone torna su Sky e presenta "Gli anni '90 in Italia"

Ogni periodo storico ha la sua importanza ma se guardiamo al recente passato, restando nella nostra amata patria, subito dopo gli anni '80 non vi è alcuna ombra di dubbio che anche il decennio successivo, quello quindi dei '90, sia stato ricco di eventi che non si possono di certo lasciare nel dimenticatoio.
Gli anni che vanno dal 1990 al 1999 sono stati quelli che ci hanno aperto ad un mondo tutto nuovo (basti pensare, un solo esempio su tutti, alla grande evoluzione tecnologica vissuta rispetto al precedente) e che personalmente ricordo con piacere in quanto anni della mia adolescenza.
Questo incipit introduttivo mi serve semplicemente per dirvi di non perdervi lunedì 22 settembre, in prima serata, sul canale 403 di Sky (National Geographic Channel per capirci) il nuovo programma che Matteo Bordone presenterà su questo decennio.
Il titolo del programma è "Gli anni '90 in Italia" e la pubblicità gira in televisione già da qualche mese.
 
E così Matteo ci riprova, dopo l'inevitabile successo del programma sugli anni '80, fa il bis e ripropone agli spettatori a casa (con la bravura che lo contraddistingue nella fase esplicativa introduttiva di 5 minuti, lasciando parlare poi le immagini e le testimonianze dei grandi personaggi del periodo) anche quelli che sono stati gli eventi avvenuti in un periodo altrettanto eccezionale come quello di cui si è scritto.
Stavolta però, sembra non ampli il discorso come la volta precedente e rimane invece sui fatti accaduti in casa nostra (che comunque sono stati influenzati a loro volta dai vicini di casa, non solo a livello europeo, ma anche da quelli d'oltreoceano).
Prodotto da Stand by Me per National Geographic Channel, diretto dal regista Andrea Doretti e scritto da Stefano Ciavatta e Claudio Moretti, il programma ha, almeno a mio avviso, tutte le caratteristiche per essere un successo uguale (forse anche maggiore) al primo format.
Non scrivo nient'altro se non che vi consiglio di non perdervi l'appuntamento di lunedì 22 per poter fare un bel tuffo tra i ricordi.
 

Nessun commento:

Posta un commento