Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 21 marzo 2014

Torna la Scienza in Piazza, dal 28 Marzo al 13 Aprile 2014, la città di Bologna mette in mostra la Scienza e la Cultura.

Torna anche quest'anno nella città di Bologna l'evento per piccoli e grandi intitolato "La Scienza in Piazza".
Giunto alla sua nona edizione, La Scienza in Piazza, ideato ed organizzato dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna, porta lungo le strade della città ogni anno oltre 100 eventi tra mostre, spettacoli, incontri, laboratori interattivi, tentando di far sì che la cultura e la scienza in maniera spensierata e divertente non venga abbandonata a se stessa ma si mostri a chiunque ne sia incuriosito oppure appassionato.
Inoltre il tema di quest'anno è uno di quelli che va tanto di moda al momento, ovvero quello del Cibo e dell'Alimentazione.
In fondo come più volte è stato detto e visto vi è relazione anche tra Scienza e Cibo anche se a prima vista magari non sembra.
Dal 28 Marzo al 13 Aprile 2014, quindi una vera e propria Food Immersion vi aspetta lungo le vie principali del centro storico portando a conoscenza di un mondo a molti sconosciuto.
Oltre a giochi e laboratori riguardanti questa tematica, si affronteranno anche argomentazioni serie quali quelle di: Nutrizione e lotta allo spreco; Cibo come Scambio Culturale; Consumi consapevoli e sostenibilità; il tutto sempre in modo chiaro ed accessibile a tutti.
Per 17 giorni, quindi, Bologna si farà protagonista per una buona causa: La scienza e la conoscenza.
Se volete sapere di più sul programma completo e su ogni singolo evento basta che vi colleghiate al seguente link, dalla quale potrete scaricare il foglio illustrativo dell'intera manifestazione: http://www.lascienzainpiazza.it/

Non ho altro da aggiungere se non che vi auguro buon divertimento con La Scienza in piazza.

Nessun commento:

Posta un commento