Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

mercoledì 22 maggio 2013

Addio a Don Andrea Gallo. Genovese cuor di leone.

La notizia che corre oggi sulla rete mi rattrista e non poco perchè riguarda la morte di un uomo per il quale è difficile trovare parole per descriverlo.
Don Andrea Gallo, volto noto di un prete genovese, che ha vissuto sempre e costantemente vicino alle persone bisognose, ha lasciato oggi un vuoto incolmabile in migliaia di persone.
E' morto così, ad 84 anni, a causa di un aggravamento della sua salute arrivato all'improvviso.
Ci lascia in eredità il suo grande sorriso, la sua voglia costante di lottare contro i più forti a favore dei più deboli, il bisogno di pensare oltre i canoni classici di quella stessa Chiesa che più volte lo ha bacchettato cercando di farlo tacere mettendolo in un angolo.
Prete ribelle, lo hanno definito.
Prete anarchico, lo hanno segnato così puntando le loro dita contro.
Ma Don Gallo, per chi lo ha conosciuto bene e per chi ha avuto modo di seguirlo, era differente da queste semplicistiche calunnie; Don Gallo era un Uomo Vero, pronto al Dialogo e all'Ascolto del prossimo, che non si curava di ciò che gli veniva detto e andava avanti sempre a testa alta.
Don Gallo era il prete che stava in mezzo alla gente, quella vera, quella bisognosa e questi bisogni lui li ascoltava con il cuore e se poteva agiva con il suo aiuto.
Semplicemente Addio Don !

Nessun commento:

Posta un commento