Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 27 marzo 2012

27 marzo - 1 Aprile 2012: a Bologna è presente la quattordicesima edizione del Future Film Festival

Inizia oggi, a Bologna, la quattordicesima edizione del "Future Film Festival", l'evento italiano piu' importante dedicato all'animazione e agli effetti speciali.Fino al primo di Aprile, sarà possibile dedicarsi ai numerosi eventi in programma e agli incontri con registi, direttori artistici, creativi, tecnici, che ogni anno presentano al Festival i propri film e le proprie esperienze.
Tra i tanti ospiti presenti per questa edizione, giusto per dare alcuni nomi, ci saranno: Bill Laswell, produttore discografico e musicista americano che ha iniziato la propria carriera alla fine degli anni '70 collaborando con artisti del calibro di Carlos Santana, Mick Jagger, Yoko Ono, Whitney Houston; Andrea Fazzini, sceneggiatore televisivo e autore di programmi come "L'albero Azzurro" (Rai2), "Camera Caffè (Italia1), "La Squadra"(Rai3); Beto Shibata, giovane manager della MTV Promo Graphics ed in passato illustratore per riviste come "Theme Magazine" (USA) e "Rojo Magazine" (Spagna).
Questi sono solo alcuni dei nomi presenti quest'anno al Future Film Festival, molti altri personaggi saranno infatti presenti all'evento e porteranno al pubblico la propria esperienza, il proprio talento e i loro prodotti.


Come ogni anno al Festival sara' dedicato un tema in particolare e quello di quest'anno, essendo il 2012, non poteva altro che essere "La fine del mondo".
Durante il Festival saranno pertanto riproposti anche alcuni film, veri cult del cinema, che trattano di catastrofi, ad esempio: La guerra dei mondi; L'alba del giorno dopo; L'esercito delle dodici scimmie.
Presente inoltre l'annuale concorso che verrà diviso in due sezioni: Future Film Short, dedicato ai cortometraggi provenienti da tutto il mondo, ed il Platinum Grand Prize, per i lungometraggi.
Come sempre per chi desidera approfondire il discorso o per chi vuole ulteriori informazioni, i siti e gli indirizzi di riferimento sono:

FUTURE FILM FESTIVAL
via Pietralata 65/2 Bologna Italy
Tel: 051 2960664
ffinfo@futurefilmfestival.org

oppure il sito internet ufficiale del sito del Festival : http://www.futurefilmfestival.org/it/

Nessun commento:

Posta un commento