Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 21 ottobre 2011

Zucca Ripiena




Sarà dovuto al fatto che ieri ho parlato di Halloween ma oggi mi era venuta una gran voglia di zucca e cosi' ho deciso che pomeriggio compro gli ingredienti necessari e provo a prepararla stasera a cena (almeno ci provo) visto che ho una ricetta mai provata prima d'ora (quella della: Zucca ripiena).


INGREDIENTI (per 4 persone):  una zucca, una cipolla, 250 grammi di pomodori, 250 grammi di funghi, 3 cucchiai di olio d'oliva, 75 grammi di riso, 50 grammi di gruviera grattugiato, sale e pepe.

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il forno a 200 gradi.
Tagliare la parte superiore della zucca con il coltello e mettere da parte la calotta.
Pulire la zucca dai semi, lasciando la polpa intatta all'interno.
Intanto in una padella scaldate l'olio e versateci la cipolla tritata finemente insieme ai pomodori pelati e ridotti in pezzi piccoli, aggiungere i funghi e lasciate cuocere per alcuni minuti.
Quando gli ingredienti iniziano ad ammorbidirsi inserite il formaggio e il riso crudo, il sale e il pepe, lasciando sul fuoco ancora qualche minuto fino a far sciogliere il formaggio.
Riempite la zucca con il con il composto ottenuto, copritela con la parte superiore che avevate lasciato
da parte e avvolgetela bene in della carta stagnola.
Infornate per 50 minuti e quando alla fine la uscirete dal forno scartate con attenzione perché la zucca assorbe molto calore.
Servire e Buon appetito (e speriamo che personalmente stasera io non combini troppo danni in cucina nel prepararla).


Questa ricetta l'ho ripresa da un vecchio libro del 1994 (sbucato fuori nel riordinare le librerie)intitolato "I grandi piatti della cucina Vegetariana" e venduto insieme al quotidiano Il Resto del Carlino.

Nessun commento:

Posta un commento