Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 28 aprile 2015

Billy compie un anno. Gli Auguri sul blog.

Cinque mesi fa (esattamente in data 24 Ottobre 2014) avevo scritto un primo post sull'arrivo in famiglia di un nuovo componente a quattro zampe che ha rivoluzionato le nostre esistenze.
Il cucciolone, che come ormai ben sapete si chiama Billy, da allora ne ha fatta di strada e giorno dopo giorno ha imparato cose nuove e altrettante ne ha insegnate lui a noi.
In sostanza è stato fin da subito un rapporto che ci ha permesso di crescere tutti insieme (ho sempre pensato e continuerò a farlo per tutta la mia vita che dagli animali possiamo imparare tanto).
Come intitolava quello stesso post quindi "un cane ti cambia la vita ... in meglio" e questa cosa continuo a riscontrarla ancora oggi.
Billy che cinque mesi fa è arrivato, in quel giovedì pomeriggio di Ottobre, dalla Sicilia e da "La casa di Milly" presso cui era ospite, direttamente a casa nostra e che ci ha subito regalato amore incondizionato.
Allora lui aveva solo 6 mesi e al suo arrivo pesava solo 17 chili (mentre dall'ultima visita veterinaria, effettuata la settimana scorsa, ad oggi siamo invece già a quota 30 chili).
Billy che fin da subito, non appena messa la sua zampotta in casa per la prima volta, si è appropriato del divano facendone suo "lettino" personale (divano a tre posti che palla di pelo spilungone occupa ovviamente per intero).
Billy che ti segue ovunque con quei suoi occhioni grandi e dolci (soprattutto nelle fasi di preparazione del cibo) e che ha distrutto numerosi teli copridivano personalizzandoli con il suo tocco di artista e lasciandoli con dei buchi così grandi che si possono riutilizzare come costumi da fantasmi per Halloween.
Billy che non è solo Billy ma che è stato soprannominato in tanti modi da parte mia e di chi lo conosce (avete presente tutti i nomignoli che si usa dare ai nostri amici a quattro zampe da "amore mio" fino a "brontolo", per il suo modo a volte di sbrontolare controvoglia, da "geometra" oppure "ombra" perché ti segue ovunque fino a "crocca" perché goloso di crocche per cani).
Billy, che come scritto nel post del 14 Gennaio 2015, cresce sempre di più e regala grandi soddisfazioni.
Grandi soddisfazioni soprattutto oggi che siamo al 28 di Aprile e che compie finalmente 1 anno esatto !!!
Ecco perché il post di oggi è dedicato a lui "piccolo e già grande Billy" e non mi importa se ci saranno persone che non comprenderanno questo mio amore profondo e che magari sorridendo penseranno questa è proprio scema che dedica un post solo al suo cane (non mi curo fortunatamente di ciò che pensa chi non può capire di cosa scrivo e cosa intendo dire).
Billy oggi fa un anno e questo (insieme a una doppia razione di crocchette per cani e a un grande osso come regalo) ci riempie di buon umore e ci permette di festeggiarlo a modo nostro.
Concludo quindi il post con i migliori Auguri al piccolo pelosone di casa e vi lascio con alcune sue foto che testimoniano quanto sia cresciuto intanto.


Billy da cucciolo (mentre dorme sul gradino de "La Casa di Milly")

Ancora una foto in prestito da "La casa di Milly" di Billy cucciolo

Aspettando il rientro del suo papà da lavoro

In attesa che si inizino le operazioni culinarie

con uno dei suoi giochini (palla a corda che può distruggere)

sull'attenti (o gioca a far la statua non si capisce bene)

guardando il tramonto dal terrazzo di casa

gli occhioni dolci stile "gatto con gli stivali"
 
Un saluto finale dal suo musino

4 commenti: