Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

domenica 3 febbraio 2013

Torta soffice con Succo di Arancia.

Periodo di influenza e quindi in automatico voglia di viziarsi con qualche dolce per tirarsi su di morale e lasciare un buon sapore nel palato anzichè quello amaro delle medicine.
E così stasera ho preparato (con buoni risultati direi) una super torta vitaminica, parlo della versione tutta personale della: Torta soffice con Succo di Arancia.
Vediamo quali sono gli ingredienti e come si cucina.

INGREDIENTI:

3 Uova; 200 gr. di Zucchero di Canna; 250 gr. di Farina per Dolci; 1 bustina di Vanillina; 1 Lievito per dolci; 25 gr. di zucchero a velo; due dita di Rum (volendo anche Brandy); Succo di Arancia (circa 2 bicchieri e meglio se spremute di Arance fresche fatta direttamente in casa con lo spremiagrumi).

PREPARAZIONE:

Preriscaldare il Forno a 190°.
Intanto in una ciotola inserire le tre Uova con lo zucchero di canna, due dita di Rum e frullare con l'apposito frustino (elettrico o a mano come piu' vi piace) fino ad ottenere una massa spumosa.
Aggiungere a questa crema spumosa che avete appena fatto la Farina, la Vanillina, il Lievito per dolci ed infine la spremuta di arancia (come sopra scritto circa 2 bicchieri).
Mescolate e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido.
Imburrate una tortiera, inserite tutto il composto ed infornate per 30/40 minuti circa (finchè almeno non vi pare sia cotta anche all'interno, fate la famosa prova dello stuzzicadenti per questo).
Sfornate, versate su lo zucchero a velo e non appena si fredda servite e Buon Assaggio !







Nessun commento:

Posta un commento