Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 12 ottobre 2012

Copper: la nuova serie di Foxcrime in onda ogni giovedi' sera.

E' andato in onda ieri sera, ore 21.55, sul canale 117 di Foxcrime (della piattaforma Sky), il primo episodio della tanto attesa serie televisiva "Copper".
Questa nuovo drama, prodotto e creato per l'emittente americana BBC da Tom Fontana (stesso creatore della stimata serie "I Borgia") e Will Rokos (scrittore e produttore di "Southland"), vede un cast giovane e una trama abbastanza accattivante, ed i risultati dello share di ieri sera confermano la sua visibilità ad un vasto pubblico.



RIASSUMENDO VELOCEMENTE LA TRAMA:

Ambientato nel quartiere degadato di Five Points (New York) nell'anno 1864, la serie ha come protagonista principale il detective-poliziotto Kevin Corcoran (interpretato da un giovanissimo attore, classe 1987, come Tom Weston-Jones) che rientrato dalla Guerra Civile scopre che la figlia è stata assassinata e la moglie è scomparsa nel nulla.
Si reinventa così detective, affiancato da personaggi di particolare fattura quali: il Dottor Matthew Freeman (interprete Ato Essandoh), ex schiavo di colore costretto ad esercitare la professione clandestinamente per aiutare Corcoran con le prime basi di indagini scentifiche; Eva Heissen (l'attrice Fanka Potente) prostituta e amica pronta a fornire amore, aiuto ed informazioni al giovane detective; infine Robert Morehouse (attore Kyle Schmidt) figlio di un influente uomo d'affari del quartiere.
Dunque in una New York di fine secolo, dove le ingiustizie, i soprusi, gli abusi e le varie violenze si susseguono quotidianamente, quest'uomo tenterà di mettere un certo ordine (utilizzando metodi anche forti se necessario) almeno nel suo degradato quartiere di Five Points.

CONCLUSIONE:

Uno dei buoni motivi per cui guardare la serie tv Copper è dato dal fatto che esso sia stato definito da molti critici come una buona copia del film di Martin Scorsese: Gangs of New York.
Leggendo poi le varie impressioni (sentimenti a cui in buona parte mi associo dopo averne visto il primo episodio ieri) che corrono sul web, si puo' ben notare come questa serie abbia catturato l'attenzione attraverso gli ottimi personaggi (anche se di varie tipologie) e la trama.
In conclusione, per invogliare chi ne abbia voglia, a seguire questa fiction di sole 10 puntate (in onda ogni giovedì sera su Sky) mi permetto di riportare la critica che si ritova sul sito: http://www.serialmente.com/2012/08/25/copper-1x01-surviving-death/ , e che a mio avviso esprime chiaramente i motivi per cui occorre seguire Copper. 
Si legge infatti sul sito:

Buono, non eccezionale ma interessante, e meritevole di una certa considerazione se non altro in relazione al “peso” dei nomi coinvolti....
Se poi il poliziesco puro, con caso della settimana e tutto il resto, non fosse proprio la vostra tazza di té, offre qualche piacevole distrazione sulla lunga distanza la trama orizzontale, che affonda le radici nel passato di Corcan, tra un caso irrisolto che riguarda la morte della figlia e la scomparsa della moglie.... Buona anche la colonna sonora, e segnalo, per associazione, anche la splendida sigla di apertura, curioso connubio di animazioni e illustrazioni d’epoca, orecchiabile e, per una volta, lunga il giusto. Difficile dire se da un anno a questa parte ce lo saremo già dimenticato o se diremo di avere tra le mani il nuovo Deadwood, per il momento è una piacevole sorpresa che merita la nostra attenzione.


Nessun commento:

Posta un commento