Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 17 maggio 2012

Smell Festival a Bologna. La Terza edizione del Festival Internazionale dell'olfatto dal 22 al 27 Maggio.

Bologna come è noto a molti è una città che offre tante occasioni stimolanti, divertenti e per tutti i gusti.
In attesa del programma definitivo per l'estate (il Bè, piccola rivista in cui sono raccolte tutte le iniziative del territorio in occasione dei tre mesi hot, ovvero giugno, luglio e agosto, in cui poter andare a divertirsi) si iniziano a fare strada delle iniziative piu' singolari.
Arriva infatti in città, sotto le Due Torri (Torri degli Asinelli e Garisenda per chi non è del luogo), una fiera particolare dedicata interamente e solo ai profumi, parlo dello: Smell Festival 2012.
Inizia cosi' il 22 maggio, la terza edizione di questo Festival singolare che si vede presentato alla città e ai cittadini come Festival Internazionale dell'Olfatto e che dura circa 6 giorni.
Verranno cosi' presentate nuove linee di profumi creati appositamente per lo Smell Festival.
Il Festival vuole pero' affiancare agli "odori" anche performances "visive" e "uditive" e cosi' oltre alla presentazione dei profumi ci sarà anche la possibilità di visitare delle mostre fotografiche (si inizia Martedi' ore 21 presso il foyer del Museo della Musica con l'esposizione di Valentina Medda) come ad esempio giovedi' 24 in cui arte figurativa e arte olfattiva si mescoleranno presso la casa atelier di Stefano Scheda .
La conclusione avverrà domenica 27 Maggio, presso il Museo della Musica, con l'ospite d'eccezione "Michel Roudnitska" (Profumiere francese dal percorso creativo singolare) che interverrà sul tema "Oltre il profumo delle haute profumerie che conduce alle tradizioni sciamaniche dei nativi americani".
Per chi volesse ulteriori informazioni basta digitare al sito: www.smellfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento