Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 17 novembre 2011

Braciole alla Messinese



Come ogni tanto mi capita di fare su questo blog ecco che condivido una ricetta con chiunque abbia voglia tempo e fantasia per mettersi in cucina.
Questa volta abbandono momentaneamente il posto in cui vivo ora (l'Emilia-Romagna) e torno momentaneamente alle mie origini natie scrivendo nella maniera piu' semplice possibile  la ricetta delle Braciole alla Messinese.

INGREDIENTI:

Fettine di carne sottile (simile al carpaccio); provola; pangrattato; olio di oliva; prezzemolo; sale; formaggio grattugiato; lunghi spiedi di legno

PREPARAZIONE:

Ogni fettina di carne va prima bagnata nell'olio e poi passata nella mollica con il prezzemolo e il formaggio grattugiato.
Disporre al centro della carne un quadratino di provola e arrotolare la carne su sè stessa infilandola lungo lo spiedo di legno.
Seguire lo stesso procedimento con le altre fettine di carne e infilarle tutte una dietro l'altra sullo spiedo.
Uno alla volta messi in fila si avrà, come nell'immagine sopra, uno spiedo pronto da arrostire.

Buona Preparazione per la cena e godetevi questa specialità !

Nessun commento:

Posta un commento