Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 21 maggio 2015

Insalata di Zucchine Grigliate con Capperi

Scusate l'assenza sul blog ma il mese di Maggio è caotico, perennemente in movimento e soprattutto ha visto un blackout del mio portatile che mi ha costretta a portarlo in riparazione per un periodo di tempo.
Recuperato finalmente il pc posso nuovamente mettermi all'opera e visto che è quasi ora di pranzo, ricomincio riportando una ricetta.
Ultimamente in cucina preparo piatti veloci veloci e semplici, in pratica piatti tipici del periodo primavera/estate, giusto per allenarmi un poco.
Pertanto oggi riporto una ricetta che come sempre ho ripreso da una delle mie "amiche" riviste di cucina (quindi ricette approvate e testate).
Si tratta stavolta di un antipasto o contorno pratico, utile e semplice da fare; parlo di: Insalata di Zucchine Grigliate con Capperi.

INSALATA DI ZUCCHINE GRIGLIATE CON CAPPERI:

INGREDIENTI:

4 Zucchine piccole; Olio di Oliva; 2 cucchiai di Capperi; un mazzetto di Prezzemolo;  1 Limone; sale e pepe quanto basta.

PREPARAZIONE (per 4 Persone):

Tagliate le Zucchine per il lungo a fettine sottili di circa un centimetro.
Spennellate con poco olio e grigliatele ambo i lati.
Intanto fate saltare i Capperi in Olio di Oliva fino a renderli croccanti. Tritate grossolanamente il prezzemolo e amalgamatelo ai capperi.
Cospargere le zucchine con questo composto ed unire il succo di limone, un pizzico di sale e uno di pepe.
Ora sono pronte per essere sistemate sul piatto e servite.

Visto ? Che dicevo ? In tutto per questa ricetta ci vorrà si e no una decina di minuti.
Quindi facile, veloce, fresca e buona.
La foto/immagine che vedete sotto è ripresa da altro sito internet (trovate come sempre tutte le indicazioni alla voce Fonti e Immagini alla fine).
In attesa quindi che arrivi finalmente l'estate e che si possa sperimentare qualche altra ricetta di questo genere passo ad augurarvi buon pranzo e a presto.



FONTI ED IMMAGINI:

http://www.ricettedellanonna.net/?attachment_id=65442

Ricetta ripresa dalla rivista "Vegetariana" del mese di Maggio 2014 alla pagina 52.

1 commento: