Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 12 gennaio 2015

Post Immagine per salutare Anita Ekberg e Francesco Rosi

Solo due foto oggi nel post.
La prima per dire Addio all'attrice Anita Ekberg, classe 1931 è stata la musa Felliniana del film "La Dolce Vita" (famosa la scena del bagno nella Fontana di Trevi) oltre che Miss Svezia (poiché era svedese) nel 1950.
La seconda sempre per salutare, purtroppo, un altro personaggio famoso (principalmente cinema, ma anche teatro e radio) che ha segnato la storia nazionale dello spettacolo (con riconoscimenti anche esteri): Francesco Rosi (classe 1922 si è spento a Roma il 10 gennaio all'età di 93 anni).
Rosi è stato considerato, giustamente, come uno dei padri fondatori dei Film di inchiesta (famoso il suo "Le Mani sulla città" ma esiste comunque un lungo elenco filmografico che vi consiglio di andare a rivedere).
Addio quindi a questi due persone/personaggi del mondo dello spettacolo che resteranno per sempre presenti alla memoria di chi ha visionato il loro lavoro artistico.
 
 
 
 
IMMAGINI REPERITE DA:
 

Nessun commento:

Posta un commento