Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 22 aprile 2013

Svendesi Italia. Considerazione personale su un Paese ormai al declino.

Giorni caotici e di incertezze e lor "Signori" cosa fanno ???
Continuano a perdere tempo (a nostre spese ben si intende) incapaci di governare e di mandare avanti una Nazione che oramai non brilla più di luce propria ma si vede sempre più opaca e indebolita.
Chi segue questo Blog è consapevole (non mi stancherò mai di ripeterlo) che non tratto di politica e che se in qualche post mi è scappato qualcosa in proposito è stato solo per uno sfogo (blog significa Diario e quindi qualche sassolino personale di tanto in tanto si può anche levare) in quanto stanca di questi politici parassiti che ci stanno succhiando anche l'anima.
Credo di interpretare in fondo il pensiero di molta gente che non ne può più di arrivare a fatica a fine mese e di vedere quelle belle facce da "cuculi" (usiamo una sorta di eufemismo) godersela e ridersela alle nostre spalle.
La rielezione di Napolitano ha dimostrato alla Nazione (e al Pianeta intero) che siamo oramai nelle mani di loschi personaggi che sempre più con i loro giochi politici ci impoveriscono trattandoci da marionette, pari a pezze da piedi.
Proprio oggi, il giornalista Marco Travaglio, esce sul sito on line del "Fatto Quotidiano" con un articolo interessante intitolato: Napolitano Bis, Funeral Party.
Travaglio apre il suo discorso paragonando ciò che sta accadendo in Italia ad un film horror dei migliori Stephen King o di Dario Argento.
Dove il cadavere Italia è oramai sepolto e sommerso da mafie, inciuci e le tante schifezze inimmaginabili che quei "Signori" di cui sopra dicevo continuano a perpetrare e a fare sul corpo già martoriato.
Scrive Travaglio:

E con una votazione dal sapore vagamente mafioso (ogni scheda rigorosamente segnata e firmata, nella miglior tradizione corleonese). Pur di non mandare al Quirinale un uomo onesto, progressista, libero, non ricattabile e non controllabile, il Pd che giurava agli elettori “mai al governo con B.” va al governo con B., ufficializzando l’inciucio che dura sottobanco da vent’anni.
Per non darla vinta ai 5Stelle, s’infila nelle fauci del Caimano e si condanna all’estinzione, regalando proprio a Grillo l’esclusiva del cambiamento e la bandiera di quel che resta della sinistra (con tanti saluti ai “rottamatori” più decrepiti di chi volevano rottamare).
La cosa potrebbe non essere un dramma, se non fosse che trasforma la Repubblica italiana in una monarchia assoluta e la consegna a un governo di mummie, con i dieci saggi promossi ministri e il loro programma Ancien Régime a completare la Restaurazione.
Viene in mente il ritorno dei codini nel 1815, dopo il Congresso di Vienna, con la differenza che qui non c’è stata rivoluzione né s’è visto un Napoleone.
Ma il richiamo storico più appropriato è Weimar, con i vecchi partiti di centrosinistra che nel 1932 riconfermano il vecchio e rincoglionito generale von Hindenburg, 85 anni, spianando la strada a Hitler.
Qui per fortuna non c’è alcun Hitler all’orizzonte. Però c’è B., che fino all’altroieri tremava dinanzi al Parlamento più antiberlusconiano del ventennio e ora si prepara a stravincere le prossime elezioni e salire al Colle appena Re Giorgio abdicherà.

Possibile che nel sistema di comunicazione mediatico italiano debbano essere chiari solo alcuni giornalisti come Travaglio ?
Leggendo ciò che ha scritto, non viene in mente che possa anche aver ragione (e la ragione a mio avviso la ha di certo) scrivendo del fatto che è chiaro che un sistema mafioso è in atto ???
E tutto ciò a favore di chi ? Ovviamente del signor B. (come lui stesso scrive) incolpando (a buona ragione) il Partito Democratico complice di aver lasciato così, come sempre del resto, la strada spianata e libera ad un ladro buffone.
Non voglio proseguire oltre sono troppo stanca, arrabbiata e delusa.
Non voglio perdere altro tempo a scrivere con questi stati d'animo altrimenti è solo la mia bile a rimetterci. Mi piacerebbe però che la gente aprisse gli occhi una volta per tutte e che si rendesse conto che così continuando le cose si rischia solo di peggiorare e di avere un futuro non certo roseo.
Svegliati Italia e Svegliatevi Italiani !!!



Fonte di riferimento: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/22/napolitano-bis-funeral-party/571298/

Nessun commento:

Posta un commento