Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 10 gennaio 2013

Cose da non Credere e La Maledizione del Bambino che Piange

Riprendo in mano il Blog dopo una breve assenza natalizia dovuta a viaggi in giro per l'Italia di cui prossimamente mi piacerebbe scrivere.
Ricomincio quindi con questo anno nuovo a commentare qualche serie televisiva interessante e tra queste ne è presente una che viene trasmessa in onda sul canale 405 di Sky, canale Discovery Science, ogni martedì sera (se non erro intorno alle ore 22 circa) e che porta il titolo di : Cose da non Credere .
Presentata dal noto attore William Shatner (anche se anziano chi non lo ricorda in serie tv cult tra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80, come il capitano Kirk di Star Trek o ancora l'integerrimo poliziotto T.J. Hooker ???), il programma porta sotto gli occhi dei telespettatori svariate indagini che riguardano strani e bizzarri fatti o fenomeni che sembrano, appunto, proprio incredibili.
L'episodio che ho personalmente visto e che vorrei riproporre alla vostra attenzione riguardava alcuni fatti accaduti in giro per il mondo che oltre a porre spunti riflessivi mettevano dei brividi lungo la schiena.
In particolare è stata la prima storia narrata durante il format ad attirare la mia attenzione e che si intitolava: La maledizione del Bambino che piange.
La storia metteva in evidenza come protagonista un oggetto, ovvero un particolare quadro raffigurante appunto proprio un bambino che piange.
E' una storia conosciuta dall'intero pianeta terra e che riguarda quella che pare sia una maledizione che giri intorno a questo oggetto.
A quanto pare al pittore italo-spagnolo Bruno Amadio (1911-1981) piaceva rappresentare nei suoi quadri dei bambini.
Un giorno mentre gira per le vie spagnole viene attratto da un bambino rimasto orfano da poco dei propri genitori e che possiede uno sguardo intenso e smarrito.
Il pittore porta nel suo studio il bambino e lo ritrae su una tela con il volto coperto da alcune lacrime.
Nel 1981 il pittore Amadio muore e questo quadro (e migliaia di copie di esso) inizia ad essere comprato e appeso in giro per il mondo e più in particolare in Inghilterra.
Nelle case inglesi in cui è appeso il quadro (o anche la copia di esso) iniziano a comparire così strani fenomeni che vedono alla fine la propria dimora andare distrutta in gravi incendi mentre il quadro a quanto pare ogni volta si salva.
Nel settembre del 1985, il magazine inglese "Sun" scrive tra le proprie pagine un articolo che addita il quadro come maledetto e propone ai propri lettori di inviare alla redazione le loro copie per farne un falò pubblico.
Centinaia di dipinti furono così arsi.
Il programma di Cose da non Credere apre così la pista a numerose domande, come per esempio: Chi era veramente il bambino raffigurato ? Un povero orfano o altro ? Morirono davvero i genitori del piccolo in un incendio ? Ciò può spiegare il perché delle case distrutte proprio dal fuoco ? Il pittore Amadio aveva davvero fatto una sorta di maleficio a quella tela ? e cosi' via discorrendo.
"Sono appunto Cose da non Credere" così termina di volta in volta il resoconto di Shatner che lascia nell'aria l'alone del mistero a queste storie vere o verosimili a cui dare o no una risposta (là dove sia possibile trovarla).
E così termino il mio resoconto di oggi sul Blog sperando che questa storia bizzarra e misteriosa sia stata di gradimento.

Nessun commento:

Posta un commento