Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 20 novembre 2012

La Cucina Svedese dell'Ikea. Adesso anche Bio.

Era già da qualche anno che nella testa mi frullava l'idea di andare a mangiare prima o poi all'Ikea.
Ogni volta però rinunciavo per due semplici ragioni: la prima era la chilometrica fila che si trovava lungo la mensa, la seconda invece era la paura di tentare di mangiare qualcosa di ignoto che magari poi mi avrebbe procurato qualche bel mal di pancia.
In settimana però ho deciso il tutto per tutto e stavolta mi sono detta "Rischio" e alla fine devo dire con sorpresa che non sono rimasta nè avvelenata nè tantomeno delusa.
La cucina Ikea trae le sue origini da quella che è la propria madre patria ed è quindi una cucina di tipo svedese che affianca inoltre adesso come novità anche il biologico.
In stile self-service, carrello alla mano abbiamo iniziato a riempire i nostri vassoi (avevo dimenticato di dire che non ero sola in questo tour d'assaggi culinari altrimenti non so se il coraggio davvero da sola mi sarebbe venuto).
Il menu' che abbiamo scelto si componeva di: due Antipastini di Verdure (simil tortini con un mix di verdure all'interno veramente ottimi); un piattone abbondante di Riso con Verdure; due bei piatti di Salmone con una salsina gialla che non ho ancora ben capito cosa fosse (l'unica parte ignota era questa salsina perchè il salmone invece era veramente buono); due dolci (torte con crema e frutti di bosco, che dal sapore mi hanno ricordato molto quelle torte cameo pronte che si fanno anche a casa e che quindi non erano poi così male); bibite e caffè.
Il prezzo per tutto questa baraonda di roba è stato di 28 eruini (che a scranno alla fine risultavano 14 euro).
Alla fine di tutto cio' devo dire quindi che non è stata poi una cattiva idea quella di tentare anche la mensa Ikea e che questa puo' servire come testimonianza positiva in piu' (tra le mille internettiane) per chi fosse alla ricerca e tentato di provare.


Nessun commento:

Posta un commento