Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 8 marzo 2012

Festa della Donna. Iniziative e Serate di vario genere tra Bologna e provincia.

Della festa della Donna avevo già scritto qualche post fa (due o tre se non sbaglio) e ne avevo riportato brevemente la storia e le origini da cui essa deriva.
Oggi, oltre a rinnovare i miei Auguri alle Donne, voglio segnalare velocemente gli eventi che si svolgono tra Bologna e provincia nel caso in cui qualcuna di voi decidesse stasera di lasciare a casa il proprio maschietto e andare da qualche parte a festeggiare con le proprie amiche.
Saltando il concerto di Giorgia a Casalecchio (poichè penso che ormai comperare i biglietti all'ultimo momento sia impossibile) altri eventi disponibili sono:

Serata con cena ed eventi vari:

- La pizzeria e trattoria "Antica Birreria Lamma" di via De Giudei offre un omaggio alle donne che si presentano a pranzo o a cena.

- Alla "Locanda Terra Rossa" invece, viene proposto un menu' a base di specialità del Salento (sopratutto pesce) e in regalo anzichè le mimose veranno proposti fiori dai colori piu' vivaci.
La cena si apre con un antipasto composto da cozze e vongole con spinaci scottati.
Il primo sarà di tagliolini ai gamberetti, puntarelle e maggiorana, mentre come secondo il locale propone orata su crema di patate e carciofi al timo.
Per chiudere, delicata mousee di mascarpone con salsa ai mirtilli.
Costo cena: 25 €

- Al "Bravo Caffè" di via Mascarella, Francesca Taverni propone "That's Musical" a partire dalle 23.


Serate musicali e Discoteche:

- Alla discoteca "Hobby One" si festeggia con musica, danza e (per le amanti del genere, oltre per chi volesse rifarsi un poco gli occhi) con i "California Dream Men".

- Al discopub "Corto Maltese" di via del Borgo di San Pietro, la serata vede Musica di vario genere con drink in omaggio per tutte le donne fino alle ore 23.


Serata a teatro:

- al Teatro "Arena del Sole" c'è lo spettacolo del bravissimo e geniale attore Ascanio Celestini intitolato "Pro Patria. Senza prigione, senza processi".

- Mentre presso il "Teatri di Vita" viene presentato lo spettacolo "La Scandalosa", tragedia di Pasolini per ricordare cosi' l'anniversario della nascita del maestro.


Questi sono solo alcuni esempi su come passare una serata in maniera diversa, ovviamente come sempre sono tantissime le opportunità di divertimento in Regione basta solo cercare bene tra le pagine dei vari web disponibili e decidedere per cio' che piu' piace.
Buon divertimento allora.

Nessun commento:

Posta un commento