Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 11 novembre 2011

Baccanale 2011 ad Imola



Anche per questo fine settimana sono tante le iniziative proposte dalla regione Emilia-Romagna e tra le opzioni possibili, visto che oggi è l'estate di San Martino, segnalo la rassegna enogastronomica e culturale che si terrà a Imola fino al 20 novembre e che porta il titolo di "Baccanale 2011".

Il tema dell'edizione di quest'anno riguarda i 150 anni dell'Unità d'Italia e vede tutta una serie di occasioni particolari come: incontri, mostre, spettacoli, animazioni, menu' a tema, degustazioni e molto altro ancora.

Ad esempio, in occasione del centenario artusiano, il museo San Domenico ospita la mostra fotografica “Artusi 100x100” realizzata in collaborazione con Casa Artusi, affiancata da un’esposizione di piatti in ceramica ispirati alle ricette del grande gastronomo.
Sono inoltre previsti un incontro con Alberto Capatti, che ha curato l’ultima riedizione de “La scienza in cucina”, e lo spettacolo teatrale “L’Italia è servita”.

Durante il Baccanale saranno presenti inoltre anche le mostre mercato: da “Sapori e saperi di oggi e di ieri” curata dalla Pro Loco a “Dalla terra alla tavola”con i produttori a vendita diretta organizzato dal Nuovo Circondario Imolese.
Degustazioni e mostre di prodotti artigianali saranno protagonisti del “Mercatino Italiano” nella giornata di chiusura della manifestazione.

Infine, saranno oltre cinquanta i menu dei ristoranti imolesi tra i quali sarà possibile scegliere in un’infinita varietà di proposte sul tema della cucina italiana dal 1861 ad oggi.

Che aspettate ?
Fatevi una bella gita a Imola e buon  divertimento !




Il programma dell'evento è reperibile sul sito:

http://www.baccanaleimola.it/index_ed_in_corso.cfm

Nessun commento:

Posta un commento