Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

martedì 8 novembre 2011

11.11.2011 data importante



Stavo ricercando a destra e sinistra tra i vari siti internet e tra i libri a mia disposizione qualcosa che riguardasse l'argomento "Estate di San Martino" dell'11 Novembre, quando invece con prepotenza (almeno sui siti on.line) continuavano a uscirmi notizie riguardanti tutt'altro argomento, in particolare quello della data: 11.11.11.

A quanto pare questa e' infatti una data tenuta in considerazione in numerose profezie di tutto il mondo e in teorie matematiche interessanti.
In Cina, ad esempio, questo venerdi' è considerato come il giorno perfetto, tanto che vi è un boom di richieste di matrimonio (nella sola Shanghai si contano già 660 coppie pronte a sposarsi quel giorno).
L’11-11-2011 è per i cinesi una data fortunata in quanto contiene sei "1" (già, il 10 ottobre 2010, oltre 10.000 coppie si sposarono, sempre a Shanghai registrando il record assoluto di matrimoni in un solo giorno).

Nella filosofia yoga del Kundalini (tipo di filosofia nata nell' India orientale nel III millennio a.C.) invece, la data dell'11 novembre viene vista come la data del "Risveglio" da parte dell'uomo e di una trasformazione in atto sul nostro Pianeta.  
Con Kundalini si intende un'energia residuale della creazione (meglio nota come Shakti) che si trova in ogni essere umano. In particolare Kundalini corrisponderebbe alla "forza generativa" in contrapposizione alle altre due forme di energia tradizionali cioè Prana (o energia vitale) e Fohat 
(o energia di movimento).
Come scrive Sri Aurobindo (filosofo e mistico indiano, nato a Calcutta nell'agosto 1872 e morto a Pondicherry nel dicembre 1950) nella sua opera "The Mother":

Questo "Risveglio" mentale è deciso e inevitabile nell'evoluzione della coscienza terrestre, che non ha ancora terminato la propria crescita, non essendo la mente la vetta finale.
Ma affinché il cambiamento arrivi, prenda forma e duri, occorra che giunga il richiamo dal basso, con ferma volontà di riconoscere e non respingere la luce quando essa giunga, e che dall'alto risponda la sanzione del Supremo.
Solo la potenza della Madre Divina puo' infrangere il coperchio, strappare il velo, foggiare il vaso, e portare in questo mondo di oscurità, di menzogna, di morte e di sofferenza la Verità, la Luce, la Vita divina e l'Ananda degli immortali.

Insomma per la filosofia indiana, tutti coloro che aspirano alla conquistare del vero sapere, devono aspettare l’11.11.11, ossia l’11 novembre 2011.
In questo giorno potremo infatti far emergere il mago che è in noi (si usa il termine mago per indicare “sapienza”). Il vero sapere è un'esperienza alla quale ciascuno deve arrivare da solo e solamente la Madre può ispirare la conoscenza mediante il risveglio dei simboli da dentro l’uomo, rispondendo alla volontà stessa dell’individuo.

Dopo la filosofia Kundalini non potevano certo mancare anche i Maya con una loro profezia che pero' stavolta non si discosta piu' di tanto dalla filosofia poco sopra citata.
La civiltà Maya, che ha dato prova di stupefacenti calcoli astronomici perfetti, si rifà in particolare a quella che sarà l'ora 11:11 dell' 11.11.11.
In quel momento infatti, il solstizio d'inverno coinciderà con l'intersecazione dell'Equatore Galattico, cioè l'Equatore della Via Lattea, e con l'Eclittica, il percorso del Sole.
Cio' significa, secondo la loro profezia, che la Luce (il centro della via Lattea) porterà via con se' la striscia scura del regno del Serpente (c'è chi lo interpreta come simbolismo della lotta contro il Male) e si porterà all'umanità una nuova coscenza e un nuovo risveglio.

Per i Matematici invece, l'11-11-11 alle ore 11e11 si realizzerà un lungo palindromo composto dal numero 1.
Il giorno palindromo e’ una data del calendario che, scritta in numeri gg/mm/aa, ha una perfetta simmetria nella lettura, ovvero si puo’ leggere sia da sinistra verso destra sia da destra verso sinistra e di giorni così non  se ne avremo altri simili per i prossimi 100 anni.
Altri palindromi recenti sono stati il 10 ottobre dello scorso anno alle 10 e 10 e l'altro si e’ verificato alle ore 01:01 del 01-01-01.

Andando ancora oltre, per Massoni e Gruppi occultisti, l'11 e' un numero con una risonanza particolare: alcuni dicono che abbia proprieta' psichiche o che rapresenti un canale per il subconscio, mentre altri sottolineano la sua innata dualita', un riflesso del paradigma bene/male.
Mentre c'è chi chiama in causa persino la profezia di san Malachia, che nell'Undicesimo secolo predisse che ci sarebbero stati 112 Papi prima di una biblica apocalisse (Benedetto XVI e' il papa numero 111).

Tantissime ancora sono le teorie e le profezie su questa data cosi' particolare (data che ha persino ispirato un film horror al regista Darren Lynn Bousman, nelle sale dall'11 novembre) ma preferisco fermarmi qui per non riempire l'intero blog.
Una cosa è certa, aspettiamo giorno 11 e vediamo cosa accade !!!


Siti internet di riferimento:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/medicina-naturale/articolo/lstp/428557/

http://wikipedia.it

http://www.tgcom.mediaset.it/magazine/articoli/1027249/venerdi-111111-sara-un-giorno-perfetto-in-cina-atteso-il-boom-di-matrimoni.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/2011

Nessun commento:

Posta un commento