Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

mercoledì 12 ottobre 2011

Ottobre: mese di prevenzioni e visite gratuite



Ottobre si sa è il mese della prevenzione e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori; ente pubblico che opera sotto la vigilanza del Ministero della Salute) torna come ogni anno in prima linea nella prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa 2011, giunta alla XVIII edizione in Italia.
Dal 1922 questa associazione promulga la diffusione della cultura della Prevenzione (che oggi è l'arma piu' efficace per combattere il cancro) affinché si possa cercare di vivere bene e a lungo.

Quest'anno sono 395 i punti di Prevenzione (Ambulatori) che saranno a disposizione per delle visite senologiche e dei controlli clinici strumentali gratuiti.

Inoltre, come riportato sul sito della LILT:

Anche quest'anno l'Italia si tingera' nuovamente di rosa, colore simbolo di questa campagna, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un'efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere.

Per chi volesse conoscere i giorni e gli orari di apertura degli ambulatori più vicini alla propria regione oltre che il sito della LILT, puo' anche consultare il sito www.nastrorosa.it

E' inoltre attiva una linea verde nazionale, l'800-998877, con chiamata anonima e gratuita rivolta a tutti, dove del personale esperto (giuristi, medici e psicologi) rispondera' dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.

1 commento: