Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

giovedì 3 dicembre 2015

Il ritorno dei Muppet.

Breve post di annuncio che riguarda l'introduzione al grande ritorno italiano di uno spettacolino in Tv tutto da ridere, sia per grandi che per piccini.
Tornano infatti dopo venti anni di assenza dalla nostra Tv, i vecchi cari pupazzi che durante l'infanzia hanno tenuto compagnia a tanti di noi: I Muppet.
Alzi la mano chi li ricorda e non ditemi che sono la sola per cortesia...
Nati in America, durante la metà degli anni '50, da una idea di Jim Henson (produttore e regista cinematografico statunitense), questi pupazzi sono costruiti con materiali morbidi dentro i quali vi si nasconde una persona, o meglio un burattinaio, che li manovra e che come ricordavo, in Italia, hanno avuto successo a partire dagli inizi degli anni '80.
Personalmente mi ricordo di loro con vero piacere (così come mi ricordo dei nostri di pupazzi, quelli tutti italiani dei programmi dedicati ai bambini al pomeriggio sui canali Mediaset, quali: Uan, For e Five) ed è per questo che sono stata contenta (dopo averne visto il film al cinema, se non erro nel 2013) di questo ritorno.
In fondo come si fa a non trovare simpatia per dei pupazzoni con la bocca grande e gli occhi sporgenti ?
Quindi per chi come me, ricorda piacevolmente questi personaggi (i miei preferiti erano Kermit la rana e Miss Piggy), consiglio di sintonizzarsi sul canale Sky di Fox a partire da sabato 12 Dicembre, ore 21 e di farsi due risate (la loro ironia è infatti memorabile).
Sono sicura che non ve ne pentirete.
  

l'immagine è stata ripresa dal sito internet:
http://www.cineblog.it/post/33917/i-muppet-ecco-la-descrizione-di-tutti-i-personaggi

Nessun commento:

Posta un commento