Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 5 marzo 2012

"Touch" la serie tv che appasionerà i patiti di numeri e fantascienza

A partire dal 20 di marzo, sarà presente su Sky (canale Fox 111) in anteprima mondiale, una serie telvisiva nuova di zecca che appassionerà di certo i patiti di tutte quelle serie tv che ruotano intorno al mondo della matematica (vedi ad esempio il telefilm "Numbers") e al mistero in generale.
Parlo della prima stagione di "Touch" (nato da una idea di Tim Kring, creatore della serie di successo "Heroes") che vede la regia dello statunitense Francis Lawrence (regista di film come "Io sono Leggenda" e "Costantine") e la presenza nel cast di attori di uno straordinario Kiefer Sutherland (figlio di un grande attore divo di Hollywood e del mondo del teatro, Donald Sutherland, Kiefer è famoso per aver girato numerosi film e per essere protagonista anche in un'altra serie tv seguita a livello internazionale "24 Ore").
Nella serie altro protagonista, al fianco di Sutherland, è un giovanissimo interprete, David Mazouz (di solo 11 anni), che interpreta un ruolo complicato per la sua giovane età: il figlio autistico di Kiefer.

LA TRAMA:

Martin Bohm (interpretato da K. Sutherland)  è un ex giornalista che alla morte della moglie (avvenuta negli attacchi terroristici dell'11 settembre) si trova solo con il figlio undicenne con cui non riesce a comunicare in quanto il bambino è muto ed affetto da una forma di autismo.
Affiancando il piccolo Jake (interprete David Mazouz) , Martin, comprende presto che qualcosa di straordinario accade all'interno della mente del figlio.
Scopre infatti che il ragazzino attraverso i numeri, riesce a comunicare e vedere cose che nessun altro è in grado di capire: Jake prevede cosi' gli eventi che accadranno nel futuro.
Grazie all'aiuto del professor Arthur DeWitt (interpretato dallo straordinario Danny Glover, famoso per i film "Arma Letale" al fianco di Mel Gibson), un esperto di bambini dotati, Martin deve decifrare le serie di numeri e le interconnessioni che hanno con altre persone nel mondo.




Questa serie sarà un successo per tutti quelli che amano la fantascienza, i numeri e il mistero,
oltre a toccare tematiche sociali importanti (rapporti familiari complessi tra padre e figlio).
Da vedere non solo per il buon cast di attori di cui si compone ma anche per passare piu' tempo a comprendere, attraverso schemi matematici, qualcosa di cui ignoriamo l'esistenza ma che ci circonda quotidianamente e che resta piu' grande di noi.

Nessun commento:

Posta un commento