Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

venerdì 7 ottobre 2011

Carta e penna tra passato e presente




 In questa epoca in cui domina la tecnologia sono una nostalgica che ama ancora l'uso della carta e della penna.
Ovviamente non disdegno i mezzi informatici, altrimenti non sarei qui a scrivere al computer.
E' solo che ieri sera ho ripreso in mano i vecchi "taccuini" (piccoli quadernetti su cui sono riportati poesie scritte da me, annotazioni varie e pensieri personali, situazioni e sensazioni di vita, disegni e immagini che mi piaceva fare affiancandoli al caos del mio scribacchiare).
L'odore della carta e rileggere del mio passato in un ottobre che inizia solo ora ad essere veramente tale, mi ha riportata indietro nel tempo.
Questi quaderni iniziai a scriverli nel 1999, subito dopo che mi ero lasciata alle spalle la città in cui sono nata per trasferirmi a Bologna e frequentare l'universita'.
La cosa strana e' che li ho interrotti nel 2005 e non trovo una vera ragione per cui abbia smesso.
Voglio dire perchè scrivere in continuo per anni e poi interrompere di colpo ?
L'unica spiegazione che sono riuscita a darmi è che sono caduta in un lungo sonno in tutto questo tempo e solo ora grazie all'aver deciso di scrivere su un Blog mi si è riaccesa la lampadina che si trovava in fondo alla testa !!!
Percio' grazie alla carta e alla penna che conserva le nostre memorie passate ma grazie anche al Blog che permette di  condividerle nel presente.


Giusto per citarne solo una, questa è una poesia che ho scritto nel 2003:

Anima inquieta
vago tra ragione e sentimento
in un non senso che va' in cerca di una arcaica risposta.
L'Amore di un tempo lontano,
il pianto di un bambino,
le risate di chi in un soffio è volato via ....
Un girotondo tra testa e cuore che alla fine mi sconfigge !!!

Nessun commento:

Posta un commento