Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

mercoledì 9 maggio 2012

Festa D'Europa 2012

Se ieri era la festa della mamma, oggi invece, 9 maggio, per chi non ne fosse a conoscenza è invece la Festa dell'Europa.
Come ritroverete su molti siti che trattano dell'argomento, questo evento risale al 9 Maggio 1950, cioè a quando il minsitro francese degli affari esteri Robert Schuman, propose di creare un'Europa organizzata per il mantenimento di relazioni di pace tra gli Stati che la componevano.
Passata quindi alla storia come "Dichiarazione di Schuman", la proposta venne accolta ed è stata considerata come il primo atto per la nascita dell'Unione Europea.
Dagli anni '60 in poi la festa ha acquisito sempre piu' ragione di essere celebrata sopratutto nel nostro passato piu' recente  (anni 2000) con l'entrata in vigore di una unica moneta europea.
Buona Festa d'Europa allora.


Nessun commento:

Posta un commento