Premetto che sia per i numeri di telefono che per le coordinate per effettuare versamenti a sostegno dell'Emilia Romagna mi sono rifatta al sito ufficiale del portale della Regione e che pertanto se desiderate approfondimenti li ritrovate anche digitando sul loro sito internet o sulle pagine web della provincia (http://www.regione.emilia-romagna.it/).
In Breve ecco cosa fare:
- Iniziamo intanto con lo scrivere che a partire dalle ore 19 di questa sera, verrà attivato il numero telefonico 45500, per donare due euro tramite sms di solidarietà in favore della regione Emilia Romagna colpita dal terremoto.
- Continua inoltre la Raccolta Fondi della Regione rivolta a tutti coloro che desiderano versare un contributo per far fronte ai costi del terremoto.
La Raccolta fondi si divide in due parti, ovvero per i Privati e per Gli Enti Pubblici:
Per i Privati è possibile aiutare :
- Tramite Versamento sul c/c postale n. 367409
intestato a: Regione Emilia Romagna - Presidente della Giunta Regionale -
Viale Aldo Moro 52, Bologna 40127.
- Oppure attraverso un Bonifico bancario all' Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali:
IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203
- O ancora tramite Versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.
Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici:
è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia
- Sezione Tesoreria di Bologna.
In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.
Nessun commento:
Posta un commento