Iniziamo

Arrivo tardi come al solito nel mondo informatico e mi cimento
cosi' per la prima volta con un Blog ....
Ma come dice il famoso detto popolare "Meglio tardi che mai".
Il seguente Blog tratta pertanto svariati argomenti: si va dalla vita personale a Fotografie, dalla Letteratura all'Arte in generale (Musica, Teatro, Cinema), dalla Storia alle Biografie di personaggi famosi, Viaggi, Ricette di Cucina, Eventi e notizie in generale.
Percio' Benvenuto a chiunque voglia seguire queste pagine.

lunedì 19 marzo 2012

24 e 25 marzo tornano le "Giornate di Primavera" del Fai

Per gli amanti dell'Arte torna anche quest'anno l'appuntamento ormai famoso, nelle date del 24 e del 25 marzo, organizzato dal Fai (Fondo per l'ambiente italiano), intitolato: Giornata di Primavera.
Per tale occasione ogni anno viene data la possibilità di riscoprire le bellezze artistiche che la nostra amata Italia offre.
Si tratta sopratutto di opere artistiche e di complessi architettonici che di norma non sono visitabili e che solo per questa occasione invece vengono aperti anche al pubblico.
A Bologna quest'anno sarà possibile visitare i Chiostri del Convento San Domenico; le opere interne dell'Accademia delle Belle Arti; Palazzo Talon Sampieri (palazzo storico di Strada Maggiore) che vede al suo interno tre dipinti dei fratelli Carracci e tanti altri luoghi e opere di importanza storica e di alto spessore artistico oltre che di grande valore culturale.





E' possibile conoscere i programmi e gli orari degli eventi  sul sito:

http://www.giornatafai.it/

Nessun commento:

Posta un commento